• 1
  • 2
  • 3
  • 4


Nell’illuminazione indiretta, che sta acquisendo una certa popolarità, tanto nei progetti per aree residenziali che per aree commerciali o per uffici, la fonte luminosa è nascosta e la luce si diffonde attraverso la stanza per riflessione sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti, eliminando conseguentemente abbagliamento e ombre. Affinché l’illuminazione indiretta venga utilizzata in modo corretto ed equilibrato, si rivela fondamentale prevederla nel progetto sin dall’inizio.

L’illuminazione indiretta regala un’atmosfera gradevole e permette di incorniciare di luce la stanza. Grazie all’“effetto fluttuante” è possibile valorizzare le forme architettoniche e allo stesso tempo alleggerire le costruzioni pesanti o ingombranti, facendo sì che tutti gli elementi diventino indipendenti. La creazione di stringhe di illuminazione indiretta lunghe e senza zone d’ombra genera un ulteriore senso di ariosità. and this (hier ontbreekt een stuk)
Nell’illuminazione indiretta, al fine di unire ridotta funzionalità e risparmio energetico, vengono utilizzate lampadine fluorescenti o strisce LED. Quando si opta per l’illuminazione indiretta è possibile scegliere fra l’uso di fonti luminose prive di rivestimento o di un profilo personalizzato in cui la fonte luminosa viene inserita. Mentre le prime presentano come unico vantaggio una maggiore economicità, il secondo ne possiede molteplici. Per esempio, il profilo assicura che la lampadina sia al riparo da umidità, polvere e sporco; il rivestimento funge da elemento di raffreddamento per la lampadina; il prodotto su misura e il pre-assemblaggio garantiscono un’installazione più rapida e semplice; infine, risulta più facile ottenere una perfetta striscia di illuminazione senza zone d’ombra. Quest’ultimo vantaggio, inoltre, si rivela assolutamente essenziale per offrire un effettivo valore aggiunto.

Avvalendosi sia di LED che di lampadine fluorescenti da usare lungo pareti, soffitti o pavimenti, Delta Light dispone di varie possibilità nella sua collezione. L’ultimo arrivato nel segmento dell’illuminazione indiretta è lo stupefacente modello Borderline, un profilo LED da incasso di ultima generazione, che presto si affermerà come standard di eccellenza. Disponibile con LED RGB in bianco caldo o freddo, Borderline può essere utilizzato per applicazioni a parete e a soffitto e, seppur vantando una sensazionale finitura senza rivestimento, è facile da installare e rifinire. Una soluzione di illuminazione indiretta dal gusto contemporaneo con un occhio di riguardo per i dettagli architettonici.

Torna all'inizio