Delta Light premiata con la Silver Medal 2021 di Ecovadis

Delta Light premiata con la Silver Medal 2021 di Ecovadis

Siamo orgogliosi di annunciare che Delta Light ha ricevuto una Silver Medal 2021 dall’ente di certificazione indipendente Ecovadis. Questo riconoscimento attesta, una volta di più, quanto la nostra azienda sia attenta ai temi della sostenibilità e quanto sia attiva sul fronte della responsabilità sociale.

Ecovadis valuta le aziende in base a 4 macro fattori: eticità, rispetto dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in generale, rispetto dell’ambiente e sostenibilità. Delta Light, in tutti gli ambiti, si è attestata sopra la media dell’industria di riferimento, confermando di essere un esempio positivo per tutta l’industria del lighting mondiale.

Ambiente

La valutazione ambientale ha posto in evidenza le nostre qualità nel campo delle energie rinnovabili e della gestione dei rifiuti. Una valutazione particolarmente positiva è quella ottenuta per la gestione dell'alluminio, il materiale principale di molti dei nostri apparecchi di illuminazione, riciclato con successo al 100%.

Va inoltre segnalato che l’ampia superficie di copertura della sede principale di Delta Light è coperta da 2534 pannelli solari. Questi rappresentano circa il 90% del nostro consumo di elettricità. Anche la restante di energia acquistata per colmare il fabbisogno è ottenuta al 100% da fonti rinnovabili.

Lavoro & Diritti Umani

EcoVadis ha evidenziato che il nostro ambiente di lavoro è sano, sicuro ed equilibrato per tutti i dipendenti. I nostri programmi per la formazione continua, per la tutela sulla salute e la sicurezza, per le politiche del lavoro e per  la tutela dei diritti umani, oltre che il profondo rispetto per la cultura della diversità, contro ogni discriminazione, ci hanno fatto meritare una più che ottima valutazione.

Etica

L’ottima valutazione etica ricevuta ha tenuto in gran conto di aspetti come la lotta alla corruzione, contro le pratiche anticoncorrenziali e per una corretta gestione delle informazioni. Le nostre politiche a tutela della sicurezza delle informazioni e la policy anticorruzione insieme al sistema di procedure interne per denunciare qualsiasi problemi etico, ci hanno fatto guadagnare un punteggio elevato. 

Approvvigionamento sostenibile

Per mantenere un sistema di approvvigionamento sostenibile è necessario un profondo sistema di analisi e verifica dei fornitori e dei loro sforzi in materia di responsabilità. In Delta Light, l’approvvigionamento sostenibile, è un tema importante che si basa su un sistema di valutazione dei fattori ambientali e sociali.

Il Sistema di valutazione

Il sistema di valutazione di EcoVadis valuta le politiche e le azioni delle aziende oltre che la documentazione ufficiale delle stesse in materia di tutela dell’ambiente, qualità dell’ambiente di lavoro tutela diritti umani, principi etici ed approvvigionamento sostenibile.

I criteri sono basati su standard internazionali di CSR come i principi del Global Compact, le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), lo standard Global Reporting Initiative (GRI), lo standard ISO 26000 e i principi CERES.

SCOPRI DI PIU’ >

Pure Lighting Pleasure

Torna all'inizio