Stiamo costruendo il futuro!

Stiamo costruendo il futuro!

Moorsele, 27 febbraio 2014 – Oggi Delta Light svela il suo ambizioso progetto di ampliamento riguardante la sede centrale di Moorsele (Wevelgem). Questo importante investimento darà maggiore rilievo alla crescita internazionale dell’azienda, alle sue grandi ambizioni e alle sue origini fiamminghe (occidentali). Partendo da queste ultime, in soli venticinque anni Delta Light si è sviluppata in un’azienda globale nel settore dell’illuminazione architettonica. Il prossimo anno dimostrerà l’effettiva e fondamentale importanza per l’azienda del suo ancoraggio al territorio.

Sin dal 1989, anno della sua fondazione, Delta Light ha subito una profonda evoluzione. Originariamente attiva sul piano locale e prevalentemente operativa nel settore dell’illuminazione residenziale, quest’azienda a conduzione familiare oggi vanta collaborazioni internazionali con numerosi marchi leader, nonché lighting designer e architetti di fama mondiale. Sebbene le abitazioni private rappresentino ancora una componente essenziale dei progetti realizzati dell’azienda, Delta Light è riuscita ad espandere il suo ambito d’azione fino a comprendere un’ampia gamma di altri settori: dai negozi al settore alberghiero e della ristorazione, dagli uffici agli studi medici e chirurgici, dagli showroom ai musei e dal settore sanitario alle opere pubbliche.

L’ancoraggio al territorio è una risorsa chiave
A causa della continua espansione aziendale, l’attuale sede centrale di Delta Light a Moorsele non è più in grado di ospitare le attività legate all’operatività quotidiana, né quelle legate alla produzione creativa. “Ecco perché abbiamo colto al volo l’opportunità di ampliare questa sede”, afferma Peter Ameloot, Amministratore delegato / Attività operative di Delta Light. “Le radici che l’azienda affonda nel territorio fanno parte del suo DNA. La gran parte dei nostri dipendenti è nata in questa regione e lavoriamo con numerosi fornitori locali. Inoltre, non smettiamo mai di investire, nemmeno durante i tempi di crisi. Ecco perché ampliare la sede centrale ci è sembrata una decisione naturale.”

Investimento nella crescita, attenzione alla R&S
L’ampliamento della sede di Moorsele richiede un investimento di circa € 20 milioni.

Secondo Paul Ameloot, fondatore dell’azienda, il costante ampliamento del reparto R&S, la crescita internazionale e una genuina ambizione, cui si aggiungono le sfide logistiche che emergono dalla crescente complessità del settore, rappresentano i principali motivi alla base del progetto di investimento. “Sin dalla sua costituzione, Delta Light si è focalizzata sulla progettazione in-house, sullo sviluppo prodotti e sulla produzione. Questo processo creativo richiede un’attenzione costante e l’implementazione di nuove tecnologie. Inoltre, Delta Light ama distinguersi dalla concorrenza lanciando nuove e complete collezioni con cadenza frequente. Di rimando, ciò comporta l’ampliamento del reparto R&S, nonché delle strutture adibite allo sviluppo prodotti e al controllo. Ne consegue che l’insieme di questi fattori, i progressi continui cui è soggetta la tecnologia LED e le ambizioni aziendali richiedono un investimento costante, non soltanto in termini di innovazione e R&S, ma anche in termini di spazio.”

Il nuovo edificio ospiterà un centro logistico automatizzato all’avanguardia, che dovrebbe ottimizzare ulteriormente il flusso di prodotto e il controllo di processo. In questo modo nell’attuale struttura si libererà una vasta area che verrà destinata all’ampliamento del reparto R&S, del laboratorio e dell’unità di produzione.

Segui l’ampliamento della sede centrale sul nostro blog!

Torna all'inizio